Social Icons

Pages

mercoledì 7 gennaio 2015

Il Mago del Freddo - Racconto

 

Il terribile Mago del Freddo si divertiva a rincorrere per la strada uomini, donne e bambini e a dipingere loro di rosso la punta del naso. 

Tutti scappavano e cercavano rifugio nelle case, ma il Mago del Freddo voleva entrare anche li: soffiava forte contro le porte e le finestre e faceva strani disegni di ghiaccio sui vetri. 
La gente infreddolita non ne poteva proprio più. 
Per fortuna viveva in quel paese un uomo che di freddo si intendeva moltissimo. 
Infatti, faceva il gelataio.
Egli disse al dispettoso Mago del Freddo:- Entra pure in casa mia, voglio offrirti qualcosa da mangiare. 

Il vecchio entrò, e in un attimo la casa fu di ghiaccio

Il gelataio apri un grande armadio bianco e, quando il Mago del Freddo gli si fu avvicinato, con tutte le sue forze lo spinse dentro e chiuse svelto lo sportello. 

Cosi il Freddo fu imprigionato per sempre e ancora oggi lo possiamo trovare, persino d'estate, in tutti i frigoriferi del mondo.

2 commenti:

  1. E molto bella questa fiaba ,mi piacciono tanto le favole e mi viene in mente ancora quando ero bambina piccola ,mia nonna le taccontava ,e noi altre due sorelle ,eravamo con occhi spalancati ....ho rivissuto un ricordo bellissimo ,,,Grazie Lanterna dei sogni !....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La favole ci riportano spesso un passo indietro nel tempo... in una dimensione quasi magica.
      Grazie a te Bianca, per i tuoi graditi commenti!

      Elimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates