Social Icons

Pages

venerdì 24 ottobre 2014

Torta alla Zucca - Pumpkin Pie Halloween

 
Torta alla Zucca

Ingredienti: 680 g di polpa di zucca,130 g di zucchero, 3 uova, 3 cucchiaini di cannella,1 cucchiaino di noce moscata, 1 / 2 cucchiaino di zenzero, 80 ml di latte, 280 g di farina, 70 g di margarina, 70 g di strutto, 60 ml d'acqua.

Preparazione
Mettete la polpa di zucca in uno scolapasta su una pentola d'acqua bollente e lasciatela cuocere a vapore per circa 20 minuti.
Riducetela a purea con l'aiuto di uno schiacciapatate o di un mixer e lasciatela intiepidire.
Ponete la farina e due cucchiaini di cannella in una ciotola, aggiungete la margarina ammorbidita e lo strutto e mescolate. 
Aggiungete l'acqua e mescolate fino ad ottenere un impasto.
Disponete la pasta su una superficie liscia e infarinata e lavoratela a lungo, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Munitevi di una teglia tonda, imburratela e infarinatela. Quindi con il mattarello infarinato stendete la pasta e rivestiteci la teglia. Rifilate la pasta in eccesso nei bordi e tenetela da parte per le decorazioni.
Pungete la pasta sul fondo con una forchetta, ricopritela con un foglio di carta da forno e fate cuocere il bordo di pasta in forno preriscaldato a 190° per 15 minuti, quindi sfornate, eliminate la carta e e rimettete in forno per altri 5 minuti.
Sbattete le uova e lo zucchero, insieme alla noce moscata, allo zenzero e al rimanente cucchiaino di cannella. Incorporate anche il puree di zucca e 60 ml di latte e mescolate a lungo. Versate il composto nel bordo di pasta cotto precedentemente. Usate la pasta avanzata per decorare il dolce.
Cuocete in forno a 190° per 50 minuti.

La pumpkin pie classica è lasciata al naturale,  ma alcuni la decorano come le crostata con delle striscie di pasta incrociate.
Per la festa di Halloween potete divertirvi a decorarla come Jack O' Lantern.

2 commenti:

  1. Non l'ho mai provata ma deve essere proprio buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Pumpkin Pie è molto buona e la sua preparazione non è tanto complicata!

      Elimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates